SPELLBOUND CONTEMPORARY BALLET

A BETTER PLACE, TRUST

12 SETTEMBRE 2024, Vulcano di Ittireddu

A better place è la ricerca ideale di un posto che potrebbe rivelarsi sempre migliore. Un luogo pensato per sè ma dove poter attrarre qualcuno. Come due persone si girano attorno, si annusano e spendono tempo a cercare di provocare una reazione, laddove il comportamento desiderato è ottenuto non solo rendendolo accattivante ma spesso puntando sulla perdita dell’autonomia individuale… il posto migliore è solo quello dove poter scegliere autonomamente, anche se di fatto si viene guidati, il posto dove essere lo si sceglie da soli.

Credits

Coreografia e regia: Mauro Astolfi
Interpreti: Anita Bonavida, Mateo Mirdita
Disegno: Luci Marco Policastro
Musiche: Keeley Forsyth

Trust è un breve racconto di due donne che realmente non sanno come comportarsi l’una nei confronti dell’altra. Un tentativo di accordo momentaneo, che si basa sull’idea della reciproca fiducia come strumento per conoscersi un po’ più rapidamente. Un gioco intrecciato da caratteri diversi, ma con una sottile necessità di capire cosa pensa l’altro, come potrebbe stare vicino a te, come tu potresti vivere vicino a lei.

Trust è un duetto infantile, maturo, adolescenziale ma consapevole, un racconto (breve), una suggestione su alcune decisioni che a volte vanno prese in fretta e che possono cambiare il corso della vita. Si vibra insieme, all’unisono ci si nasconde nell’altro, ci si protegge… andando avanti si diventa amici, alla fine si scopre che ci si può fidare.

Credits

Coreografia e regia: Mauro Astolfi
Interpreti: Maria Cossu, Giuliana Mele
Musiche: Autori Vari
Disegno luci: Marco Policastro

Category
Corpi in movimento, Edizione 2024
Tags
corpimovimento2024